Are you looking for something?

Bloglovin

Follow on Bloglovin

Pâte d'Argile Purifiante - Lovea

Come avrete potuto notare leggendo la mia Settimana della Skincare (il post lo trovate qui), sto usando abbastanza spesso un'ottima maschera all'argilla, che è un toccasana per la mia pelle decisamente troppo grassa.
La Pasta di Argilla Verde pronta all'uso di Lovea (versione multiuso, senza profumo) è esattamente ciò che mi sta aiutando da qualche mese. Esiste anche nella versione solo per il viso, e entrambe le si trova negli OVS (io le ho trovate nell'OVS vicino a piazza Duomo, via Torino credo) e costano sui 5€.

Questa può essere usata come maschera sui capelli, sul corpo o sul viso, dove io la applico solitamente, visto che non sono solita fare maschere ai capelli .
Sul viso consiglia di applicarla evitando il contorno occhi, lasciandola in posa per 5-10 minuti, per poi risciacquare con acqua tiepida. Io la tengo finché non diventa tutta secca e chiara, quando non si riesce neanche a sorridere, e poi spesso la sciacquo sotto la doccia.

La mia pelle dopo l'uso risulta decisamente morbida, ma non particolarmente idratata. Non sono un'esperta in maschere di argilla, ma credo di capire dalla descrizione in francese che abbia poteri assorbenti, il che è ottimo per la mia pelle mista/grassa. Concludo il tutto, solitamente, con un'abbondante dose di crema idratante e la mia pelle diventa morbida come quella di un bambino!

Per le interessate, ecco la lista degli ingredienti
Illite, montmorillonite (green clay), aqua (water)glycerinimidazolidinyl ureachlorhexidine digluconate,methylchloroisothiazolinonemethylisothiazolinone, magnesium nitrate, magnesium chloride99% d'ingrédients d'origine naturelle


Il prezzo è ottimo, funziona divinamente e dura tantissimo, anche oltre il PAO di 6 mesi. Con 5€ (poco meno o poco più) avete 360g di risultati positivi per la vostra pelle!

Comments
4 Responses to “Pâte d'Argile Purifiante - Lovea”
  1. mi permetto un consiglio: non farla seccare troppo sul viso! l'argilla ha proprietà purificanti e assorbenti, ma se purifica e assorbe troppo, con il tempo può seccare la pelle o renderla sensibile

  2. Valeria says:

    @Chiara, grazie, non lo sapevo O.O Cercherò di stare attenta :D

  3. Piper C says:

    Dalle mie parti non riesco a trovare Lovea, mi cknsolo con il 3in1 di garnier, che per la mia pelle fa davvero miracoli *.*

  4. Unknown says:

    io non riesco a reperire questa marca... il punto vendita ovs della mia città ha solo vestiti e uno stand della essence... :( di recente ha aperto un altro negozio ovs ma lì, oltre ai vestiti, c'è shaka... insomma, uno store più grande e fornito no eh?? -.-"

Leave A Comment

Dimmi quello che ne pensi, la tua opinione è molto ben accetta!

Followers

ChocolateMakeup. Powered by Blogger.