Are you looking for something?

Bloglovin

Follow on Bloglovin

Would it be alright by you if I degreenify you? - Elphaba Thropp inspired

La parte più difficile di fare un post in cui si vede la mia faccia? Farmi fotografare.
Detesto stare ferma in posa, e se poi metto come sottofondo la colonna sonora del musical che al momento sto amando di più (Wicked, qui potete deliziarvi) mi è praticamente impossibile restare seria.
Aggiungiamo che il fotografo (♥) mi fa ridere, quindi le foto salvabili, con espressioni convincenti si riducono drasticamente.

Questa è la mia reinterpretazione di Elphaba Thropp, la Strega cattiva dell'Ovest, quella che Dorothy scioglie con un secchio d'acqua. Volete sapere la storia dietro a questa donna dalla pelle verde? Leggete Wicked!
Perché ho scelto lei per il concorso di The 1000th Blog e non qualsiasi altra eroina convenzionale? Perché Elphaba non è la solita eroina. La sua storia ci fa riflettere, ci fa domandare se veramente le persone sono cattive o se siamo noi a interpretare in questo modo le loro azioni, ci fa chiedere quanto possa fare male essere giudicati dalle apparenze.

Elphaba è un'eroina convinta di quello che fa. È una donna che ama, ama profondamente fino a diventare malvagia (non come Malefica, ma se non resistete, qui
 ve lo spoilero). È un'amica fedele. È la persona che vorrei diventare.

Ovviamente non è importante che sia stata interpretata da Idina Menzel a Broadway, o da Willemijn Verkaik, assolutamente non importante. Scherzo, adoro quelle due.

Non mi sono “verdificata” perché non volevo diventare come Elphaba, ma ispirarmi a lei. Quello che ho fatto è semplicemente un'enorme sfumatura di verdi, partendo da un verde molto scuro all'esterno fino ad arrivare a un verde acido all'angolo interno. Linea di eyeliner (ci abbiamo provato) e ciglia finte (anche queste, ci abbiamo provato).
La matita dorata nella rima inferiore dell'occhio è un omaggio alla Yellow Brick Road del mondo di Oz, mentre il rossetto rosso è un omaggio alla scena in cui Galinda le fa provare il rossetto. E un omaggio al poster del musical. Diciamo che Elphaba dovrebbe avere le labbra rosse per tutto il secondo atto, secondo me.


Prodotti usati
Viso:
Maybelline Fit Me 130
Elf Clarifying Powder in Light Beige
Elf Bronzer in Sun Kissed
Kiko Blush 108

Occhi:
Kiko Eye Base Primer
Sleek Tree of Life (il verde scuro della parte esterna), Adam's Apple (sotto l'arcata sopraccigliare), Flora (marrone medio, piega) dalla Garden of Eden
Kiko Infinity Eyeshadow 260 (verde acido, metà interna della palpebra), 213 (marroncino caldo,piega)
Illamasqua Eye Liner Cake in Mislead
Kiko Glamorous Eye Pencil 400 (oro)
Debby Volum'Experience mascara
Ciglia finte di una marca non pervenuta, ma le possiedo da decisamente un sacco di tempo

Labbra:
Astra Jumbo Lipstick 03

Per concludere, io un po' di contouring l'ho provato a fare, ma gli zigomi alla Idina non li avrò mai. -faccino triste-

Comments
4 Responses to “Would it be alright by you if I degreenify you? - Elphaba Thropp inspired”
  1. Foffy says:

    Ti è venuto davvero bene, complimenti! :D
    Mi piace molto la sfumatura "enorme" di verdi ;)

  2. molto bello... mi è venuta voglia di vedere wicked!

  3. Valeria says:

    @Foffy, ho usato tutti i miei verdi!
    @Chiara, vorrei vederlo anche io dal vivo :(

  4. Unknown says:

    stupendo!!! *.* io poi amo il verde!!! ;)

Leave A Comment

Dimmi quello che ne pensi, la tua opinione è molto ben accetta!

Followers

ChocolateMakeup. Powered by Blogger.